ECCOMI
Avevo 15 anni quando ho deciso di fare questo lavoro. Sapevo che mi sarei occupato di sport. Volevo fare l'insegnante di educazione fisica al tempo! Però poi ne ho dubitato più volte, mentre ero in Australia a raccogliere fragole per esempio. Ne sono felice perché ho avuto la possibilità di mettere alla prova questo sogno poi diventato realtà. Non ho più avuto dubbi, tutti i miei talenti sono stati da allora coltivati con ardore e determinazione per essere messi al servizio di te che stai leggendo questa pagina. Sono un professionista del mondo sportivo ma non sono un atleta, non è quello il mio sentiero. Io sono nato per stare dall’altra parte, sono nato per guidare, consigliare, assisterti mentre corri a raggiungere i tuoi traguardi. Fatico anche io ma ho un ruolo diverso, il mio viaggio è un altro, non il tuo. Certo, a volte anche io ho il dubbio. Sarò all’altezza? Sarò capace? E’ questa una delle paure che mi è rimasta, solo che a volte la ringrazio. Devo anche a lei ogni esperienza che ho scelto di fare nella mia vita. Ogni esame superato, ogni corso di formazione, ogni esperienza la devo anche a lei, la paura che poi si trasforma in curiosità. Sono un entusiasta, un curioso cronico e un imprevedibile. Mi riesce bene! Quando un argomento mi colpisce non posso fare altro che approfondirlo fino a che la mia sete di sapere viene placata. Solo poi mi dico: ho imparato questa nuova cosa, che posto trova dentro di me? E magicamente si incasella al posto giusto, nella mia libreria di competenze, nella cassetta degli attrezzi. Ad un’analisi superficiale pare che la mia formazione sia molto diversificata ma ad un occhio più attento risulterà semplicemente un solo vero scopo: migliorare la vita e la prestazione delle persone che scelgono di lavorare con me.

IL MIO 100%
La mia crescita personale ha diretta influenza sul mio lavoro in modo da poter avere risorse per crescere i miei figli educandoli alla scoperta del mondo.
FAMIGLIA
30%
LAVORO
25%
FORMAZIONE
25%
AMICI
15%
VIAGGI
5%
Laurea
Laurea in Scienze Motorie con la tesi dal titolo " fattori metabolici che limitano l'esaurimento muscolare su cicloergometro"
13 Dic 2007
Australia
8 mesi vivendo in un piccolo Van alla ricerca di un posto migliore dove vivere, trovandolo dentro di me.
16 Mag 2008
Kenia
Assistente/Allenatore ai maratoneti che hanno scritto la storia della Maratona a livello mondiale
20 Gen 2010
America
6 mesi di preparazione per portare Alex Bellini ad attravesare un continente in 70 giorni di corsa
16 Giu 2011
Giro D'Italia
Coach di Marco Chinazzo, giro d'Italia correndo 50 km al giorno a piedi.
21 gennaio 2013
Capo Nord a piedi
Coach di Andrea Toniolo (Budu). Dal veneto a Capo Nord a piedi trainando un carretto.
19 aprile 2015
Juri Ragnoli
Coach di Juri Ragnoli, tre volte campione italiano di MTB specialità Marathon.
23 ottobre 2015










