SPIEGARTI IN POCHE PAROLE E’ DIFFICILE MA…

Il mio scopo è quello di migliorare la vita e la performance delle persone che decidono di intraprendere il percorso.

Il metodo scientifico è importante, useremo la scienza dove servirà ma tenendo sempre presente un concetto: sono molte più le cose che non sappiamo, di quelle che conosciamo veramente. Anche la persona più esperta di uno specifico settore possiede solo un minimo delle conoscenze assolute. Noi pensiamo di sapere ma non sappiamo cosa dovremmo sapere poiché il futuro non è ancora scritto.

Sono aperto a sperimentare sempre nuovi metodi di allenamento, nuovi e innovativi approcci tecnici e psicologici alle sfide che dobbiamo affrontare.

Lo faccio facendomi guidare da un modello di prestazione chiamato modello S.F.E.R.A. ideato dallo psicologo Giuseppe Vercelli.

Tenendo sempre chiari questi principi base affronterai il viaggio che ho chiamato "sposta il tuo limite". I 10 pilastri del mio metodo ti permetteranno di alzare l'asticella delle tue prestazioni uscendo dalla "comfort zone". Si inizierà cercando il vero obiettivo e passo dopo passo padroneggerai sempre meglio la tua mente e il tuo corpo.

Se sarai sufficientemente curioso e disposto a percorrere nuove strade ti garantisco che quello che fino a ieri chiamavi sacrificio lo chiamerai piacere e difficilmente tornerai sui tuoi passi. E' un viaggio di scoperta tra la fisiologia umana e il giusto mindsetting nell'affrontare l'allenamento o il cambiamento.

La mia crescita personale ha diretta influenza sul mio lavoro in modo da poter avere risorse per crescere i miei figli educandoli alla scoperta del mondo.